Casa di Cura Tortorella S.p.a.

Rebranding & Sito Web.

70 anni di storia per la Casa di Cura Tortorella, dal 1954 punto di riferimento per la città di Salerno. Per festeggiare questo importante traguardo, la casa di cura quotata in borsa ha affidato a Verve la realizzazione di un nuovo marchio e di un nuovo sito web.

La Casa di Cura Tortorella fu fondata dal Cavaliere del Lavoro Giuseppe Tortorella: nel 1949 infatti iniziò la costruzione della struttura, un’iniziativa imprenditoriale che andava ad affiancarsi alla sua già consolidata impresa di costruzioni.

Giuseppe Tortorella ebbe un ruolo da protagonista nelle dinamiche economiche e sociali della città di Salerno: tra le sue numerose iniziative, ricordiamo il contributo alla risoluzione del problema della crisi degli alloggi progettando e costruendo numerosi fabbricati popolari; la costruzione del Campo Sportivo Vestuti; la nomina a presidente della Salernitana nel 1957.

Guarda il progetto completo ↓

Il nuovo pittogramma è la lettera T iniziale del nome Tortorella e si sviluppa con 3 linee parallele. Questa disposizione evoca un senso di movimento e dinamismo che vuole rappresentare un flusso continuo di energia.

Un simbolo moderno che rappresenta l’entusiasmo, l’azione e il progresso costante, sottolineando una sensazione di vitalità e forza.

Il nuovo sito web è stato concepito per dare ancor più chiarezza all’utenza: sono sottolineati i servizi convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale; ha un motore di ricerca interno per poter trovare facilmente il servizio desiderato; le singole pagine dei reparti prevedono chiari bottoni per telefonare in struttura; inoltre ha un’utile funzionalità per gli utenti ipovedenti.

www.tortorellaspa.com